Questo che scrivo non sarà il consueto report, non certo per nostra volontà, ma per adeguarci a quanto è in discussione alla camera, e cioè il DDL sulle intercettazioni, tornato priorità del governo, nonostante le priorità siano ben altre a nostro avviso.
Per essere come sempre diretti e chiari nell'esposizioni detto DDL al comma 29 introdurebbe il diritto di rettifica, che senza voler scendere in dettagli, in pratica metterebbe un bavaglio a tutti i blog e non solo, pena ammende di 12.500 euro per ogni rettifica non apportata. Dunque in pratica ci vetiano indirettamente di esprimere le nostre opinioni!!
Fatta questa premessa, passiamo senza le consuete informazioni che forniamo, agli aspetti tecnici .
Per quanto riguarda i principali listini europei dopo l'avvio di settimana non positivo chiudono in prossimità dei livelli di resistenza, che con molte probabilità non saranno violati in consenguenza del downgrade della Spagna, notizia arrivata a mercati chiusi e quindi non ancora scontata, cosa che invece hanno iniziato a fare in chiusura venerdi i listini americani.
Dunque massima prudenza in apertura lunedi a quale sarà la reazione dei mercati.
Reazione che è subito partita sul FOREX con l'Euro in pressione in chiusura. Vedremo se tale pressione
continuerà nella prossima settimana, da un punto di vista tecnico sul grafico giornaliero il cambio Eur/Usd sembra aver fatto un ritracciamento classico alla media a 21 periodi per poi ritornare nel trend principale che rimane ribassista.
Per il cable dopo il crollo conseguente al mancato ritocco del tasso i prezzi arrivano anche qui a toccare la media a 21 sul grafico giornaliero, indicazioni che quindi anche per questo cambio restano ribassiste in funzione del trend principale in atto.
Per il cambio Swissy continuano le voci sulla volontà da parte della banca centrale elvetica di mirare ad un Franco più debole, quindi resta privelegiata su questo cambio un operatività rialzista.
Per il cambio Usd/Jpy discorso immutato con la moneta nipponica molto forte in un periodo di avversione al rischio.
A cura di Francesco Dipino
Buon trading Domenico e Francesco!
Disclaimer
0 commenti:
Posta un commento